Lettera alle Giovani Donne


Scrivo spesso di Uomini ma questa volta voglio parlare alle Donne:
la Società oggi Vi propone molto gossip, Vip come modelli, la bellezza al primo posto, sempre perfette, sui social, soldi e lusso sono importanti ti rendono felice, anche il successo è bello, etc..

Ok. BENE. Provate adesso per un attimo a fermarvi. Chiudete gli occhi. RESPIRATE. Guardate il retro delle vostre palpebre. Per qualche minuto sgombrate la mente da tutto, e, semplicemente, ascoltate il Vostro respiro. Aspettate qualche secondo, o minuto.

Ora chiedetevi in questo stato di silenzio e vuoto: sono felice?? Se la risposta è sì.. sono contento, e potete smettere di legggere questo testo. Se la risposta è no, non molto, non lo so.. allora mettete di nuovo da parte i pensieri e le migliaia di stimoli di cui media vi bombardano ogni giorno.
Provate per un attimo a fare una fantasia.. a pensarvi innamorate.
Pensatevi ora completamente abbandonate ad un uomo a cui date tutte le vostre energie. Provate a pensarvi assolutamente determinate a pretendere da questo uomo il rispetto che vi meritate.

Provate a pensarvi coraggiose, integre, leali, trasparenti, disposte a dedicare la vostra intera vita ad uno scopo nobile, come ad esempio rendere il mondo un posto migliore, un luogo di armonia e prosperità.

Ora immaginatevi a 80 anni. Quando la bellezza e l'immagine non contano più, quando i soldi non contano più perché non potete portarveli nell'aldilà.
Provate a pensarvi accanto a quell'uomo al quale avete offerto la vostra vita e dal quale avete preteso il rispetto.

Avete attraversato insieme decenni, infermo e paradiso, e siete ancora insieme, con una storia da raccontare ai posteri che vale più di qualunque tesoro immaginabile.
Provate a pensare a vostri tanti figli e nipoti, per i quali avete sofferto, faticato, e che oggi sono persone rette e coraggiose esattamente come siete state Voi, col vostro esempio di lotta per la vita.. e siete fiere, di vedere quelle piccole Voi andare nel mondo portando giustizia e coraggio.

Vale la pena di lottare se alla fine questo è il Premio. Avete preso un mondo ferito e lo avete reso guarito. Niente è più bello, elevato e gratificante di questo.
Perché tutto ciò che hai preso morirà con te.. mentre invece tutto ciò che hai donato resterà per sempre.

Con Affetto ed Amicizia. F.B.

Comments

Popular posts from this blog

Introduzione

Awareness, a Self-Help Book (for English Readers)

Fuori dal Matrix