Ritorno alle Origini


RISCOPRIRE IL MESSAGGIO DEGLI AVI E DELLA NATURA

Viviamo nella Società della Razionalità Estrema e Totalizzante che ha castrato istinti, inconscio e cuore.
La scienza è diventata da processo di critica ad espressione di dogmi. Da decadi viviamo di Ideologie Irreali che ripetiamo come automi, prigionieri di un Matrix privo di coscienza.

Siamo inconsapevoli. Infelici.
Non siamo più in grado di percepire un futuro, sentire la vita che scorre ovunque.

Fermatevi. Smettete di fare tutto se non Respirare, ed osservate il retro delle vostre palpebre.
Krishnamurti diceva che è nel silenzio della mente che possiamo ritrovare il baccano della vita che riemerge e ci guida attraverso i mille rivoli di cui siamo fatti.

Smettete di credere alla Tv, alla Politica, al Camice Bianco di turno. Loro sono Zombie che non trovando scopi si aggrappano a sicurezze effimere cercando di convincerti per tirarti giù con loro e, nel dolore che si prova quando il cuore non batte più, cercare così di sentirsi meno soli.

Andate nella Natura, stringete un'amicizia, amate un figlio, corteggiate una donna, fate movimento, leggete libri antichi, fate ciò che vi spaventa, ma soprattutto smettete di agire come automi schiavi della razionalità ..
.. il 90% del Vostro cervello funziona tramite processi inconsci, cuore, istinti atavici di uomo e donna.

Riconnettetevi con la vostra Genuina natura e ritroverete Energia, voglia di vivere, uno Scopo per cui Amare.

Il Messaggio istintuale, profondo, si è perso oramai da tempo..
I nostri Avi sono Silenti ed aspettano che torniamo umili, semplici, per dare di nuovo voce alla loro saggezza, di nuovo uomini e donne pronti a cooperare e prendere per mano il mondo verso un futuro fatto di passioni e gioia.

Svegliatevi. Per farlo addormentate la mente razionale. Lei vi sarà sempre utile, ma non è il vostro Leader come vi hanno detto.
Il vostro Leader Interiore sta nei vostri istinti e nel vostro spirito.


LA VITA E' INTORNO A NOI: NELLA MELMA I SEMI DELLA RINASCITA

Molti di noi hanno sofferto, hanno passato cose terribili, o soffrono ancora.
Non so perché ma per qualche motivo non ci dissero.. che una parte della vita è soprattutto sofferenza.

E' così. Dovrete amare qualcuno che vi ferirà, perderete persone, vi ritroverete poveri, vi sentirete in certi momenti come se la vita stesse per finire.
Questo passaggio nelle macerie in realtà, non ve l'hanno detto, è il percorso standard per diventare Uomini e Donne adulti.

Non sarà per sempre così.
Quel dolore sparirà quando avrete imparato a sopravvivere, a sorridere nel buio, quando avrete perdonato tutto e tutti, quando vi sarete rialzati contando solo sulle vostre forze.
E' lì che sparirà il dolore, e la vita, se vorrete, tornerà ad essere calma e pacifica.

Perciò non demordete, queste sono solo prove per trovare il vostro personale paradiso, la vostra personale maturità e capacità di governare la vostra vita, insegnando agli altri a governare la propria.

Non demordete fratelli e sorelle.


" Io cerco, anche se talvolta fallisco, di onorare sempre la vita, anche se molte sono state batoste, delusioni, sofferenze.. è anche in questi momenti che si può creare la tua scorza, che ti renderà uomo e donna maturi, uomo vero senza il permesso di nessuno, uomo e donna coi gradi guadagnati sul campo.. uomo e donna che hanno introiettato le avversità e ne hanno fatto pane quotidiano per i giorni e per i figli che verranno. "

(Tratto da: Consapevolezza, un Libro di Auto-Aiuto. Edizioni Mondo Nuovo 2025)

Comments

Popular posts from this blog

Introduzione

Awareness, a Self-Help Book (for English Readers)

Fuori dal Matrix