Aforismi


" La casa non è dove vivi, ma è dove ti capiscono. "
-- Christian Morgenstern

" La natura è il nostro metronomo. Troverai di più nei boschi che nei libri. " -- San Bernardo

" È felice quella famiglia che, senza possedere grandi ricchezze, non soffre la povertà. "
-- Talete

" La scienza non è altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. "
-- Nikola Tesla

" Tempi duri creavano genitori forti, genitori forti creavano tempi facili, tempi facili producono genitori deboli, genitori deboli creano tempi duri. "
-- proverbio arabo

" Non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore. "
-- Albert Einstein

" Se egli è saggio veramente, non vi offrirà di entrare nella casa della propria sapienza, vi condurrà fino alla soglia della vostra mente."
-- Khalil Gibran

" La maldicenza è il piacere di chi non ne ha altri. "
-- proverbio cinese

" La Sofferenza. Prova ad immaginarla come un insegnante in classe, ci sono quelli che si mettono davanti ed imparano la lezione, poi c'è chi zoppica, ed infine c'è chi si è messo nei banchi in fondo per giocare a carte. La sofferenza, come quell'insegnante, parla. Siamo noi che decidiamo di ascoltarla oppure no. "
-- Fabio Barzagli

" Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere. "
-- Khalil Gibran, Il Profeta

" Ci sono solo due tipi di persone nel mondo: gli attivatori di circoli virtuosi e gli attivatori di circoli viziosi. Tu da che parte stai? "
-- Dal portale Paternita.info

" Al giorno d'oggi sono state scoperte medicine per la lebbra, per la tubercolosi e per tante altre malattie ci sono medicine e cure. Ma per curare gli esseri non voluti.. a meno che non ci siano mani per servire e cuori per amare.. penso non si troveranno mai le medicine adatte. "
-- Madre Teresa

" Quando una persona non riesce a trovare un significato profondo nella vita, si distrae con il piacere. "
-- Viktor Frankl, psichiatra

" Il perdono è un piccolo ponte, stretto ed impervio. Se non perdoni spezzerai quel ponte sul quale un giorno dovrai passare anche tu. "
-- proverbio africano

" I Confini Sottili. Quelli tra potere e abuso, ego e onnipotenza, complimenti e adulazione, tradizioni e costrizioni, spiritualità e dogmatica, psicologia e manipolazione, obbedienza e imposizione, archetipi e omologazione. "
-- Fabio Barzagli

" La Dittatura perfetta avrà l'aspetto della Democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, dove attraverso il consumo e l'intrattenimento, gli schiavi ameranno il fatto di essere tali. " -- Aldous Huxley

" A volte il primo compito delle persone intelligenti è la riaffermazione dell'ovvio. "
-- George Orwell

" Non possiamo far altro che seminare. Tanti semi non attecchiscono, ma se ne attecchisce anche solo l'1% ottieni un grande prato di fiori e frutti. E poi col tempo, pazienza e capacità di osservare, impari a capire quali sono le zolle dalle quali non puoi ottenere niente. "
-- Fabio Barzagli

Comments

Popular posts from this blog

Introduzione

Awareness, a Self-Help Book (for English Readers)

Fuori dal Matrix